Cerutti Inox è stata fondata nel 1960 da Serafino Cerutti ed è gestita oggi dalle due generazioni successive. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha costantemente aumentato le sue dimensioni, di pari passo con la gamma di prodotti. Cerutti Inox è specializzata nella lavorazione della lamiera utilizzando le tecnologie e le attrezzature più all’avanguardia che consentono un ciclo industriale su larga scala partendo dalla lamiera per concludere con il prodotto finito, destinato principalmente al settore alberghiero e alla casa.

I prodotti Cerutti raggiungono un alto livello di qualità e perfezione tecnica grazie all’impegno e all’alta professionalità delle risorse umane. Negli ultimi anni, l’azienda è riuscita a sviluppare una presenza estremamente interessante e dinamica, derivante positivamente dal suo background tecnico/tecnologico.

I suoi punti di forza sono la flessibilità di struttura e produzione e l’affidabilità del prodotto. Oltre alla produzione di articoli a proprio marchio, Cerutti Inox sviluppa particolari su richiesta del cliente, occupandosi dell’industrializzazione fino alla realizzazione e imballaggio.

Più di 60 anni di storia

La sede legale della Società è situata a Crusinallo di Omegna, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, a metà strada tra i laghi Orta e Maggiore, mentre il centro amministrativo e operativo si trova a Cuzzago di Premosello Chiovenda, a pochi chilometri dal confine svizzero, adiacente il Parco Nazionale della Val Grande e si estende in un’area di oltre 12000 metri quadrati.

Nel 2004, Cerutti Inox ha ottenuto la certificazione ambientale e di qualità, nel 2006 è stata la prima azienda certificata per il Marchio del Distretto del VCO (Verbano-Cusio-Ossola) e nel 2018 ha ottenuto la certificazione Moca per i prodotti destinati al contatto con gli alimenti.

L’azienda si avvale della preziosa collaborazione di professionisti di talento che hanno portato un’onda di stile e originalità alla nuova linea di prodotti.

1980 - Pala Acciaio Inox

E’ il 1980 quando viene realizzata, la prima pala pizza dalle forme semplici in acciaio inox, questa pala trova un notevole successo, ispirando quindi il successivo studio e implementazione del prodotto.

1993 - Pala Capriccio

E’ il 1993 quando viene realizzata la prima pala pizza chiamata “CAPRICCIO”, in acciaio inox e manico in alluminio.

2017 - Pala Tulip

Nel 2017 nasce Tulip, una linea di pale la cui forma a “coda di delfino” è stata disegnata dall’architetto Itamar Harari ed il cui nome è stato ispirato dal primo prototipo realizzato nella versione tonda, che ha ricordato il fiore del tulipano.

2020 - Pala 60° Anniversario

Nel 2020 Cerutti Inox, in occasione del 60° anno di attività, realizza una nuova pala, sempre in collaborazione con l’architetto Itamar Harari. Con eleganti forature a spiga e l’inconfondibile qualità. Novità presentata nel 2021.